INFO TV
La Poti Pictures nasce quasi per gioco all’interno di una cooperativa di solidarietà sociale, realizzando cortometraggi e lungometraggi con protagonisti ragazzi con disabilità.
Grazie anche al sostegno e all’aiuto di coloro che hanno creduto in questo progetto, la Poti Pictures nel tempo è cresciuta approdando ad una realtà professionale, continuando a realizzare corti, videoclip e documentari dalla vocazione sociale che raccontano storie fantastiche o quotidiane con uno stile dinamico e brioso.
Il nostro obiettivo è fare promozione sociale senza cadere nel pietismo, utilizzando il mezzo audiovisivo come mezzo di comunicazione ed inclusione, cercando nel nostro piccolo di superare le barriere e gli ostacoli della disabilità senza snaturare le caratteristiche di chi sta davanti alla camera da presa.
Gli ultimi lavori realizzati hanno cominciato a girare nel circuito dei festival internazionali ricevendo diversi riconoscimenti, dall’Italia al Giappone, da Bagdad a New York, dal Texas al Missouri. Questi sono alcuni dei promettenti risultati che la nostra piccola casa di produzione è riuscita a conseguire durante l’ultimo anno.
...